'S Max Mara: Cappotti Cult per l'Inverno

Per chi vuole investire nella raffinatezza senza tempo e nel comfort più assoluto il Cappotto S Max Mara Poldo è senz’altro la scelta più adeguata. In morbidissima lana vergine, il Cappotto Vestaglia Max Mara è lungo con collo a rever ampio e tasche inserite nei fianchi con la cintura abbinata che ne permette una chiusura a seconda delle esigenze.

Questo capotto ha una vestibilità abbondante, per cui è consigliato l’acquisto di una taglia in meno.

Anche il colore gioca un ruolo molto importante e senza dubbio un’icona assoluta è il Cappotto Cammello Max Mara , il neutro più famoso per eccellenza. Sfoggiato dalle star, fotografato sui più importanti magazine di moda, paparazzato sulle influencer: i Cappotti Max Mara sono davvero ovunque!

S Max Mara Arona è senza dubbio un’icona assoluta della Linea S di Max Mara, il cappotto sfoderato in pura lana vergine. Il modello ha il collo rever piccolo, la cintura in vita, le tasche inserite nei fianchi e una silohoutte dalla linea leggermente chiusa sul fondo con le maniche a kimono sul davanti e raglan sul retro.

È consigliabile acquistare una taglia in meno per la sua vestibilità più abbondante.

La collezione 'S Max Mara accompagna le donne in ogni momento della giornata, perché questi capi possono essere abbinati a qualsiasi tipo di outfit, sia il più sportivo con tute oversize per uno stile sporty chic, che nei completi più formali per una donna in carriera.

Simbolo, quindi, di eleganza innata, esclusività e moda senza tempo, l’abbigliamento Max Mara è caratterizzato da una continua proposta di capi e collezioni che si distinguono per design, qualità e ricerca.

Ad oggi ci sono ben 23 collezioni di puro stile ed iconicità, con i cappotti Max Mara dal sapore unico e dai tagli sartoriali decisi. La prima collezione nasce negli anni ’70 sotto il nome di Sportmax. A renderla ufficiale è la prima sfilata del brand che fu diretta da Jean-Charles de Castelbajac nel 1976. Un’interpretazione completamente nuova dello stile ispirata al melting pot delle culture: modulare, intercambiabile e moderno.

‘S Max Mara è, invece, la collezione essential del brand italiano con le sue silhouette eleganti e raffinate in un Design For Easy Living. Una palette di colori che spazia tra il bianco, il beige e il blu per dei cappotti donna Max Mara assolutamente imperdibili.

Scopri tutti i modelli dallo stile inconfondibile che spaziano dalle classiche forme strutturate alle linee più confortevoli, ai classici trench coat e alle giacche invernali dai volumi oversize. Da acquistare comodamente sullo shop online lemlò: Max Mara online shop Collezione Autunno Inverno 2020 2021 ›

Max Mara è un brand che nasce dal sogno di Achille Maramotti di trasformare il cappotto da uomo in un capo iconico per la donna. L’unione della sartoria italiana con le nuove tendenze, provenienti dall’alta moda francese, e la produttività industriale americana hanno dato vita, nel 1951, allo stabilimento Max Mara.

Degna di nota è la storia del brand dalle origini fino ad oggi, in quanto ha mostrato fin da subito di avere una visione innovatrice nei confronti di una società alle prese con l’emancipazione femminile. Max Mara, infatti, ha portato avanti la sua idea rivoluzionaria sul ruolo della donna nella società, supportandola nei suoi talenti e campi creativi.

Negli anni ’90, quando il ruolo della fotografia di moda cominciava ad assumere maggiore rilievo, il fulcro della narrazione della maison italiana sposta verso il prodotto ed i processi di produzione. I capi cominciarono ad essere indossati dai modelli più famosi dell’epoca fino a diventare il simbolo di un’estetica minimal e lussuosa, firma di riconoscimento del marchio.

Francesca D'Arienzo


Lascia un commento